Indietro

Notifiche SMS

L'importanza dei promemoria SMS

Giorno Pubblicato: 07/04/2015

Quale medico non si è trovato di fronte all'inconveniente di dover attendere invano un paziente per una visita prenotata? Una visita saltata (e non disdetta) incide molto sia sulla pianificazione degli appuntamenti che sulla buona gestione di uno studio medico e non è da sottovalutare, perché crea disagio al medico, prima di tutto, ma anche ai tanti pazienti che avrebbero volentieri potuto e voluto sostituire un paziente distratto. Uno studio che funzioni al meglio, quindi, dovrebbe minimizzare appuntamenti vuoti in agenda.

Per un servizio completo ed efficiente, Skeddoc mette a disposizione dei medici, che attivano un abbonamento, le conferme e i promemoria degli appuntamenti ai pazienti, attraverso l'invio di sms e di email automatici.

Da una recente indagine si è visto che i pazienti apprezzano molto questo tipo di messaggi: la percezione è quella di un servizio, un plus di efficienza e professionalità da parte dello studio medico, nonché di maggiore attenzione e disponibilità verso di loro. 

Dall'altra parte, anche i medici, che già utilizzano gli sms, si ritengono molto soddisfatti perché comunicano con il paziente in modo semplice e veloce e, se ce ne fosse motivo, lo mettono in condizione di disdire l'appuntamento, liberando un posto in lista d'attesa a favore di un altro paziente.

Ma non è tutto. 

Con Skeddoc, i medici hanno anche la possibilità di pianificare messaggi per proporre o ricordare la necessità di visite di controllo o per comunicare ai pazienti indicazioni riguardo la preparazione a esami specifici.

Con un sms si può confermare e ricordare, perciò, attraverso un promemoria temporizzato, l’appuntamento con il paziente o inviare messaggi per eventuali modifiche o cancellazioni in agenda. 

Usare il servizio è facile e intuitivo: dal menu “Impostazioni”, cliccando su “Contatore SMS” si ha sempre un quadro aggiornato in tempo reale del numero di sms disponibili previsti dal tipo di abbonamento acquistato.


Categorie